Real Estate Brand Identity

Brand, payoff, colors, business cards, real estate format cards and brochures properties make up the coordinated base designed for Valorealty

Real Estate Brand Identity

Brand, payoff, colors, business cards, real estate format cards and brochures properties make up the coordinated base designed for Valorealty

Valorealty è il nuovo player per il mercato Real Estate internazionale capace di offrire servizi di Intermediazione immobiliare, Consulenza finanziaria, Building – facility – Project Management, Property management.

Il Marchio è composto dal monogramma con affiancato il nome dell'azienda e da un pay-off che sintetizza la mission aziendale "Made to Measure Real Estate Investment". La combinazione delle iniziali delle parole che hanno generato il nome dell'azienda "Valore" e "Realty", compongono il monogramma che trae inspirazione dai grafici di andamento utilizzati nell'ambiente finanziario per sottolineare la capacità e competenza di Valorealty nel campo degli investimenti immobiliari.

Il carattere per il logotipo è stato scelto in modo che potesse fondere l’aspetto esclusivo e di prestigio proprio del settore immobili di lusso, e contemporaneamente potesse esprimere l’anima nuova e dinamica di questa azienda. La scelta della font con grazie accennate, differenti spessori nelle aste verticali tipiche dei caratteri calligrafici e con aste ascendenti e discendenti corte, soddisfa in pieno questo aspetto.
Lo stesso principio utilizzato per la scelta del carattere è stato adottato per l’individuazione dei colori. Il colore neutro come il grigio affiancato ad un colore brillante come l’arancione, creano uno schema cromatico professionale e dinamico che si integra al meglio con l’anima della società.

In questa prima fase, l’identità visiva dell’azienda è stata declinata anche per gli strumenti di vendita come il format per le schede delle proprietà e della brochure immobili.

Valorealty è il nuovo player per il mercato Real Estate internazionale capace di offrire servizi di Intermediazione immobiliare, Consulenza finanziaria, Building – facility – Project Management, Property management.

Il Marchio è composto dal monogramma con affiancato il nome dell'azienda e da un pay-off che sintetizza la mission aziendale "Made to Measure Real Estate Investment". La combinazione delle iniziali delle parole che hanno generato il nome dell'azienda "Valore" e "Realty", compongono il monogramma che trae inspirazione dai grafici di andamento utilizzati nell'ambiente finanziario per sottolineare la capacità e competenza di Valorealty nel campo degli investimenti immobiliari.

Il carattere per il logotipo è stato scelto in modo che potesse fondere l’aspetto esclusivo e di prestigio proprio del settore immobili di lusso, e contemporaneamente potesse esprimere l’anima nuova e dinamica di questa azienda. La scelta della font con grazie accennate, differenti spessori nelle aste verticali tipiche dei caratteri calligrafici e con aste ascendenti e discendenti corte, soddisfa in pieno questo aspetto.
Lo stesso principio utilizzato per la scelta del carattere è stato adottato per l’individuazione dei colori. Il colore neutro come il grigio affiancato ad un colore brillante come l’arancione, creano uno schema cromatico professionale e dinamico che si integra al meglio con l’anima della società.

In questa prima fase, l’identità visiva dell’azienda è stata declinata anche per gli strumenti di vendita come il format per le schede delle proprietà e della brochure immobili.

Are you looking for a design agency to develop your communication project?

This website uses cookies to improve the user experience. By using our site you agree to all cookies in accordance with the Statement Cookie.