rubrika grafica web marketing online | milano varese como

Brand Identity per l'associazione Meno C02

brand-identity-packaging-grafica-editoriale | logo marchio brand
Meno CO2, un messaggio positivo che fa pensare ad un futuro in armonia con l’ambiente e che può far nascere un sorriso d’approvazione sul volto del nostro interlocutore quando comprende l’importanza della mission dell’associazione.

L’utilizzo del simbolo della freccia rivolta verso il basso, comunica visivamente il significato di ridurre/diminuire. Successivamente l’unione con il simbolo grafico del sorriso (smile) ha
dato origine ad un volto stilizzato, a cui, al posto degli occhi, è stata inserita la formula bruta dell’anidride carbonica sormontata dall’avverbio “Meno”.

Il risultato è un logo geometrico, facile da riconoscere che si “legge” verticalmente proprio come la direzione della freccia da cui è scaturita l’idea e termina nella parte inferiore con un segno grafico del sorriso, legandosi con la messaggio di positività e mission dell’associazione: Promuovere la diffusione delle buone pratiche dell’efficientamento energetico nel rispetto dell’ambiente.

Siamo sempre contenti di incontrare nuove persone e conoscere nuove storie.