Marchio, pay-off, colori, biglietti da visita, format schede immobili e brochure immobili compongono la brand identity di base per Valorealty, società di intermediazione immobiliare

Valorealty è il nuovo player per il mercato Real Estate nazionale, in grado di offrire servizi di Intermediazione immobiliare, consulenza finanziaria, Building – facility – Project Management, Property Management.
brand-identity-packaging-grafica-editoriale | brand identity
L’obiettivo consisteva nel creare una brand identity che comunicasse l’esclusività di Valorealty, in quanto gli immobili trattati sono di lusso e che la differenziasse dalle classiche agenzie immobiliari.

Il marchio di Valorealty consiste di un monogramma che unisce le iniziali dei termini “Valore” e “Realty”, ispirato ai grafici finanziari a sottintendere la competenza dell’azienda negli investimenti immobiliari. A destra del monogramma si trova il nome dell’azienda e sotto di esso, il pay-off “Made to Measure Real Estate Investment” che esprime la mission aziendale.

La font utilizzata per il logotipo, riflette l’aspetto esclusivo e il prestigio degli immobili di lusso che l’azienda propone. Lo stesso principio utilizzato per la scelta del carattere tipografico, è stato adottato per l’individuazione della palette colore principale. Il grigio medio affiancato al colore brillante e luminoso arancione, crea uno schema cromatico professionale e dinamico che si integra al meglio con l’anima della società.
In questa prima fase, l’identità visiva dell’azienda è stata declinata anche per gli strumenti di vendita come il format per le schede delle proprietà e della brochure immobili.

Siamo sempre contenti di incontrare nuove persone e conoscere nuove storie.